TOP 5 REGALI PER LA MAMMA E UN'IDEA FINALE TARGATA GIULIA PINKY TIME!
TOP 5 REGALI PER LA MAMMA E UN'IDEA FINALE TARGATA GIULIA PINKY TIME!
**Articolo d'archivio**
Questo articolo lo vorrei dedicare alle nostre mamme creative. Quando ero piccola, mi ricordo che io e mio fratello chiedevamo a mia madre di accompagnarci nella cartoleria di paese, dove la proprietaria esponeva tanti oggetti carinissimi fatti a mano, per comprarle un pensierino in occasione del suo compleanno.
Una volta le ho preparato un pacchettino rosa e sopra avevo fatto mettere una calamita con la frase
“Se le mamme fossero fiori, tu saresti quello che coglierei”.
Ancora oggi, dopo quasi 20 anni, la conserva sopra il frigorifero.
Vi ho voluto raccontare questo piccolo aneddoto sulla mia infanzia, per introdurvi questa piccola top 5, dedicata a chi vorrebbe regalare alla propria mamma un gesto speciale.
1. Partiamo dalle basi
Un accessorio che vediamo spesso sulle spalle delle mamme anziane, che attualmente sta tornando molto di moda anche fra le giovanissime. Lo scialle è una delle lavorazioni più semplici, che richiede una quantità esigua di filato.
Lo sapevate che la sua origine risale al XIV secolo e proviene dal Kashmir? Ad oggi, i punti per realizzarlo sono infiniti, così come le sue varianti: da quelli super traforati all’uncinetto, fino ad arrivare alle trame più fitte della maglia.
Nell’immagine sono mostrati rispettivamente: scialle crochet a rilievo che puoi riprodurre con il cotone Ambra e scialle Astra (entrambi di Lilla, visionabili nel suo blog Lo Spazio di Lilla), sciarpa Fiammingo, presente nel nostro canale YouTube.
2. Bella e utile
Quando ero bambina, la borsa della mamma costituiva un certezza fuori casa: dentro ci potevi trovare di tutto! La bottiglia d’acqua, la merendina di emergenza, le salviettine per pulirsi le manine, infiniti pacchetti di fazzoletti…altro che borsa di Mary Poppins!
Non sarebbe fantastico realizzarne una speciale per lei? Le forme e i colori sono tanti, inoltre ad ogni occasione ne corrisponde una. Ecco che vi presentiamo le nostre proposte in foto: la borsa Fiore Africano per una ventata primaverile con il filato Cairo, una pochette elegante firmata Gory Creazioni e una versione esotica de Le Creazioni di Chiara.
3. Qualcosa per la casa
Se pensate che la vostra mamma abbia già gli armadi pieni di borse e scialle, forse sarebbe meglio optare per deliziosi oggetti da arredamento. Per lasciare il nostro tocco in una casa, non esistono solo centrini, ma anche tovagliette, portaposate, portatovaglioli, cestini, e chi più ne ha più ne metta!
Insomma, c’è da sbizzarrirsi su cosa scegliere, anche sulla base delle proprie capacità. La difficoltà sta solo nel capire quali siano i colori giusti… (per esempio, io e mia mamma abbiamo gusti completamente diversi a volte, quindi con lei devo ragionare al contrario!).
Qualche idea? Granny Runner realizzabile con Ambra, dolcissimo set tovagliolo e portaposate di Simonetta Manco, sottotazza a forma di cuore dal canale Macramalex.
4. Per le amanti del tè e del caffè
Una delle cose che non mi piacciono della distanza, è non poter prendere il caffè di pomeriggio con mamma. Ancora adesso quando vado a trovarla, ci ritagliamo questo piccolo spazio per chiacchierare come due vecchie amiche.
So che, invece, alcune amano gustarsi una tazza di tè con dolcetti.
Qualunque sia la bevanda che preferisce, c’è l’alternativa giusta per lei, grazie alle tazze decorate artigianalmente da Laverne Creazioni, tutte a tema, una diversa dall’altra!
5. Andiamo sul classico
Manca qualcosa? Qual è la cosa più comune che viene in mente, quando si parla di fare una regalo ad una donna? I fiori!
Come molti di noi sanno, però, ognuno ha il proprio significato e ve ne sono alcuni maggiormente indicati per un dono ad una mamma: per esempio la Potentilla, che protegge con le foglie i propri fiori, come una madre con i suoi piccini, le Rose rosa simbolo di affetto, o ancora i Lillà che rappresentano amore incondizionato.
Per coloro che non hanno per niente pollice verde come la sottoscritta, tornano utilissimi i modelli amigurumi che potrete realizzare con i nostri filati più sottili, come Tricot 8 e Tricot 5. Nella foto, un esempio di rose dalla nostra top 5 fiori.
BONUS SORPRESA
Gli abbracci della mamma sono come un nido: ci fanno sentire protette, soprattutto quando eravamo bambine. La nuova proposta ideata da Giulia Pinky ricorda proprio questo: un delizioso cestino a forma di nido, molto primaverile, dove poter riporre la frutta, il pane o i nostri amati gomitoli. Nel nostro shop è già presente il kit con tutto ciò che vi occorre: 500gr di cordino, 50gr di cotone, 2 uncinetti (3 e 5.5) e 2 marcapunti!
Con questo materiale potete realizzarne due con un diametro di 22cm! Non appena farete il vostro ordine, riceverete le istruzioni per accedere al tutorial, sia scritto sia in video! E ricordate, i colori non sono vincolanti: potrete scegliere quelli che preferite specificandolo in fase di acquisto, nell’apposito spazio dei commenti.
Queste erano solo alcune delle tante idee da realizzare, ideali per fare un regalo ad una persona speciale e unica. A volte basta poco materiale e un tocco di fantasia, per far nascere un pensierino delizioso capace di strappare un sorriso.
Ma, ehi, se dovesse mancarvi il tempo o proprio non riuscite a scegliere, potete sempre optare per una Gift Card da spendere nel nostro shop!